sábado, 15 de mayo de 2010

UN LUGAR EN EL MUNDO / UN LUOGO NEL MONDO

Osteria senza Oste - Strada del Prosecco



Soy un apasionado de las ideas simples y efectivas.
Este es un gran ejemplo.
En el norte de Italia en la zona entre Treviso y Conegliano se encuentra la "strada del Prosecco di Valdobbiadene" ( el champan estilo italiano)
Es una hermosa ruta salpicada de viñedos y pequeñas bodegas que te hacen finalizar el recorrido con las burbujas en la cabeza.
La "Osteria senza Oste" (el bar sin dueño) se encuentra asomada en una de estas colinas llenas de viñedos.
Llegas a este parador... y obviamente no hay nadie que te atienda... pero ves que está lleno de gente.
El lugar tiene su fama....

Entrás al pequeño local ( las mesitas estan afuera con una vista panoramica increible !) y podes agarrar lo que quieras...
Hay una heladerita con el "famoso prosecco" y varios fiambres... pan y varias cosas para acompañar la degustación del vino.
Inteligentemente todas las cosas tienen un precio "sugerido" ( bastante alto) y una alcancia donde depositar lo gastado...

Seguramente habrá gente que no pagara y consumirá gratis... pero el tiempo que yo estuve ahi... todos pagaron y más de lo que "aconsejaba" el "dueño invisible".

Sono un appassionato dell’idee semplici ed effettive.
Questo è un grande esempio.
Nel nord Italia, nella zona tra Treviso e Conegliano si trova la Strada del Prosecco di Valdobbiadene.
E' una bellissima strada di vigneti e piccole cantine che ti fa arrivare alla fine del percorso con delle bollicine in testa.
L'Osteria senza Oste si trova affianco a una di queste colline piene di vigneti.
Quando arrivi a questo posto ... ovviamente non c’è nessuno a servirti... ma è pieno di gente.
Il luogo ha la sua fama...
Entri ad una piccola stanza ( i tavoli invece sono al aperto con una veduta panoramica incredibile !) e puoi prendere quello che vuoi...
C'è un frigo piccolo con il famoso prosecco e affettati vari ... pane e altre cose per stuzzicare mentre si assaggia il vino.
Intelligentemente tutte le cose hanno un "prezzo suggerito" ( prezzi elevati ) e un salvadanaio dove versare quello che uno ha spesso...
Sicuramente ci saranno quelli che non pagheranno e consumeranno gratis... ma nel tempo che sono stato lì... tutti hanno pagato e addirittura più di quanto veniva consigliato dall’"oste invisibile".

No hay comentarios: