viernes, 4 de julio de 2008

LETRAS - SCRITTI

Bolsa de Arpillera - ROMINA AMODEI
Sacco di Juta - ROMINA AMODEI

De una bolsa de arpillera rescaté todos los rostros de mi infancia, y encontré aquel que me desvelaba por las noches...
Sin poder dejarlo ir, lo observé por horas.
Noté que había envejecido, acaricié sus arrugas firmes.
Aquellas que alguna vez me asustaron tanto sin un por qué...
Su mirada profunda todavía me seguía mirando, y yo sin poder hacerla desaparecer.

Todas las cosas que nunca dije...
Todas las cosas que hubiese debido hacer...
Debí haber llorado cuando te metieron en esa bolsa, sin saber qué sería de ti.
No pude, como no puedo ahora...
Sólo te puedo sostener en el reflejo de mis anhelos y en la sombra de mis deseos.

Te extrañé tanto que hasta se convirtió en un tormento,
Y hoy te encontré guardada tan cerca de mi...
Recuerdo...
Todas las cosas que nunca dije...
Todas las cosas que hubiese debido hacer...
Metidas en el sarcògafo de mi infancia.

Debí haber llorado?...
Debí haberte sostenido hasta el final?...
Pero no pude, como no puedo hoy.
Algo me dice que tan solo te deje ir...

Y suelto el rostro, sin mirar adónde cae
Me despido... y lloro como una niña...
Como debí hacerlo en aquel entonces...

Di un sacco di juta ho soccorso tutti le mie facce dell’infanzia, e ho trovato quella che non mi lasciava dormire la notte...
Senza poter lasciarla andare, l'ho guardata per ore.
Capii che era invecchiata, ho accarezzato le sue rughe ferme.
Quelle che qualche volta mi hanno impaurito tanto senza un perchè...
Il suo sguardo profondo ancora mi continuava a guardare, e io senza poterla far sparire.

Tutte le cose che mai ho detto...
Tutte le cose che avevo dovuto fare...
Dovevo aver pianto quando si sono messe in quella borsa, senza sapere che fossero tue.
Non ho potuto, come non posso adesso...
Solo ti posso sostenere nel riflesso delle mie voglie e nell'ombra dei miei desideri.

Mi sei mancato tanto che si è anche convertito in un'angoscia.
E oggi ti ho trovata guardata tanto vicina a me...
Ricordo...
Tutte le cose che mai ho detto...
Tutte le cose che avevo dovuto fare...
Messe nel sarcofago della mia infanzia.

Dovevo aver pianto?...
Dovevo averti sostenuto fino alla fine?...
Ma non ho potuto, come non posso oggi.
Qualcosa mi dice che solo ti lasci andare...

E lascio libero la mia faccia, senza guardare dove cade.
Le dico addio…e piango come una bambina...
Come ho dovuto fare in quel momento...

No hay comentarios: